Bruxella

Thursday 24 July 2014

Ultimo aggiornamento05:27:00 PM

 

Mercatini di Natale a Bruxelles Hot



Il fascino di Bruxelles durante il periodo natalizio è tale che ogni anno milioni di turisti si riversano nelle strade illuminate a festa.

PERIODO: da fine Novembre all'1 Gennaio
ORARI: Da Lunedi a Venerdi dalle 11.00 alle 20.00, Sabato e Domenica dalle 11.00 alle 22.00.
DOVE: Place St. Catherine

Nel 2003 il mercatino natalizio di Bruxelles è stato eletto dai Tours Opérateurs Anglais come "il mercatino di Natale più originale d’Europa". Nei due chilometri di percorso si possono rivivere quelle che sono le più vere ed autentiche tradizioni del Natale belga, con tutte le sue luci, i suoi presepi, la pista di pattinaggio e la grande ruota del mondo.
Oltre 200 chalet sono allestiti intorno alla Borsa, in Place Sainte-Catherine e sul Marchè aux Poissons.
Si possono trovare articoli da regalo artiginali provenienti da tutti i paesi europei: corone dell'Avvento austriache o svizzere, panettoni italiani e vin brulè tedesco, Glogg scandinavo, saponi provenzali e matrioske russe.
Tra le golosità non si può resistere al cioccolato, al punch al rum della Guadalupa, Spéculoos (biscotti natalizi caratteristici di Bruxelles), Dentelles (biscotti fragilissimi che ricordano i ricami), Ttartiflette savoiarde (patate lessate gratinate con pancetta affumicata, cipolle, panna e formaggio Reblochon) e Croustillos (frittelle ricoperte di zucchero glassato). Infine non si può resistere alle rinomate e originali "pommes de terre frittes", servite nei tradizionali cartocci, croccanti e cotte a puntino.

Molti stand del mercatino sono dedicati a enti benefici.
Intorno alle vie del mercatino si esibiscono artisti di strada, suonatori d'organetto e coristi. Spettacoli ispirati dal Paese straniero "ospite d'onore" nel periodo natalizio si tengono ogni anno sulla Grand-Place. In questa stessa piazza si tiene una stupenda esibizione di "Suoni e written prescription for viagra Musiche". Infine al Marché du Poissons ci sono spettacoli natalizi sul ghiaccio.

Al Marché du Poissons c'è una pista di ghiaccio pronta ad accogliere più di 300 pattinatori per volta. Un'area è dedicata esclusivamente ai più piccoli e a disposizione dei non pattinatori c'è una terrazza coperta con brasserie, dalla quale ammirare l'incantevole paesaggio e gustare le specialità locali.

Nella Grand-Place si può salire su una ruota panoramica alta 48 metri e decorata con 18.000 lampadine. Nella stessa piazza è presente un gigantesco albero di Natale ed è allestito un presepio ispirato alle Natività del Rinascimento italiano.



Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Contatti

  • Address: Avenue de Tervueren 66c, 1040 Bruxelles
  • Tel: (+32) 494 773729

Seguici!

Chi siamo

Siamo un team di collaboratori professionisti che amano gironzolare, fotografare, mangiare e scrivere della citta' di Bruxelles, dove viviamo da ormai qualche annetto e che troviamo particolarmente gradevole.

Per informazioni scrivete a: info[at]bruxella.com

Sei qui: Home Siti amici Bruxelles Mercatini Mercatini di Natale a Bruxelles