Corso di DANZA BRASILIANA

Per chi ha voglia di tonificare il proprio fisico  e al tempo stesso ballare e divertirsi, suggerisco il corso di danza brasiliana tenuto dal maestro BENTO MELO, ballerino, acrobata e percussionista brasiliano originario di Rio de Janeiro.

 Il corso è molto divertente e permette di tonificare i muscoli di braccia, spalle, schiena, addome, glutei, cosce e gambe il tutto al ritmo delle tipici balli brasiliani, quali SAMBA, FORRO, BOSSA NOVA, LAMBADA, DANZA AFROBRASILIANA e MACUMBA. Ogni sessione termina poi con alcuni esercizi di stretching e rilassamento.

Non è assolutamente necessario avere nozioni di danza classica o moderna in quanto ciò che conta è la voglia di muoversi e di divertirsi al tempo di musica. Il maestro vi coinvolgerà trasmettendovi la sua energia positiva, l’entusiasmo e la passione per la danza…scoprirete di avere un talento inaspettato!

Il corso si svolge al CENTRE SPORTIF de la WOLUWE (Avenue Mounier 89 – 1200 Woluwe Saint Lambert) tutti i mercoledì (esclusi i periodi di vacanza scolastica) dalle 21.00 alle 22.30.

Per chi poi volesse “praticare” quanto imparato durante le lezioni, il locale CANOA QUEBRADA in pieno  centro di Bruxelles ( http://www.canoa-quebrada.be/) organizza delle divertenti serate di SAMBA, FORRO e altre musiche brasiliane.

Cecilia

 

 

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS