Come negarlo, a Bruxelles piove spesso…e spesso durante il weekend!
Chi ha dei bambini sa bene quanto sia difficile riuscire ad “intrattenerli” a casa per due lunghi giorni…. Ma non a Bruxelles!!! La città offre infatti interessanti alternative!

Eccone alcune, da me sperimentate:

Le “PLAINES DE JEUX”
Si tratta di aree di gioco al coperto ( e in certi casi anche con spazi all’aperto), che prevedono generalmente spazi suddivisi per fasce d’età dei bambini e giochi di vario tipo (scivoli, piscine con le palline di plastica, percorsi gioco, campi di calcetto, autoscontri ecc..) e zona ristoro dove i genitori possono rilassarsi bevendo qualcosa e chiacchierando mentre i bambini giocano.

Di seguito ne elenco alcune in cui sono stata:

- PLANET KIDS (http://adresses.famidoo.be/fiche-planet-kid-s,582.html)
- RAINBOW KIDS (http://www.rainbowkids.eu/)
- LEGENTURIA (http://www.legenturia.be/legenturia/index.php?language=fr)
- STARDUSTPARK (http://www.stardustpark.be/index.php/jeux)
- KIDS FANTASY LAND (http://www.kidsfantasyland.be/?page_id=1294&lang=fr)

Tutte queste Plaines de jeux offrono inoltre la possibilità di organizzare i compleanni dei bambini secondo diverse formule .

Ciné-club "La tribu des p'tits Mickeys"
L’Associazione JJJY del Comune di Woluwe Saint Lambert propone questa simpatica iniziativa: Proiezione di film d’animazione / cartoni animati per bambini a partire dai 6 anni tutte le domeniche pomeriggio alle ore 15.00 alla Maison de la Jeunesse. L’entrata è gratuita e non è necessario prenotare. Il contesto è familiare ed accogliente ; durante l’intervallo del film viene inoltre offerta la merenda a bimbi e genitori.
http://www.jjjy.be/cine-club-tribu-des-petits-mickeys.php

Le Musée du Jouet de Bruxelles
Si tratta di un vero e proprio museo che al tempo stesso è un’enorme sala di gioco per i bambini ! Vi sono esposti migliaia di giocattoli dal 1830 ad oggi. Il personale del museo vi offrirà diverse dimostrazioni dando ai vostri bambini la possibilità di provare gli antichi giocattoli meccanici
http://www.brusselsmuseums.be/fr/musee/77-mus%C3%A9e-du-jouet

Poseidon Ice-Skating
Pista di pattinaggio sul ghiaccio al coperto ! Aperta tutti i weekend la pista permette anche ai piu piccoli di mettersi sui pattini grazie alla presenza di una zona riservata ai bambini ed attrezzata con supporti per permettergli di imparare a muoversi sul ghiaccio. C’è inoltre la possibilità di prenotare delle lezioni individuali con dei professori di pattinaggio. Accanto alla pista c’è un ottimo bar in cui si può bere e mangiare qualcosa per scaldarsi dopo la pattinata !
http://www.skate-poseidon.be/fr-be/home.aspx

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS