Bruxella

Wednesday 23 July 2014

Ultimo aggiornamento05:27:00 PM

Bruxelles news

Come essere un buon fiammingo: istruzioni per l'uso

Il ministro fiammingo degli affari interni Geert Burgeois rivela i suoi consigli per diventare un fiammingo D.O.C. contenuti in un "kit di benvenuto" destinato a coloro che vogliono eleggere domicilio nelle Fiandre.

Il ministro degli affari interni Geert Burgeois è tra i principali firmatari di una iniziativa del governo fiammingo per distribuire un kit di benvenuto a coloro che vogliono stabilirsi nelle Fiandre, che oltre a contenere una brochure informativa contiene anche un DVD con una serie di "video testimonianze" con consigli e interviste a recenti stranieri immigrati nella regione filo-olandese.

Il "compendio del buon fiammingo", è un simpatico libretto di 30 pagine tradotto in inglese e fiammingo (???)  con curiosi consigli e raccomandazioni sulla vita sociale e get viagra prescription now sulle abitudini da adottare per apprezzare la cultura e rispettare le usanze del popolo delle Fiandre.

Tra i tanti consigli, ve ne riportiamo qualcuno davvero curioso:

- Il Fiammingo mangia pollo, pesce, manzo e maiale. Alcuni sono vegetariani. Alcuni mangiano anche frutta e verdura.

- Chi lavora paga le tasse.

- Quando stai male, vai dal dottore.

- I fiamminghi non vanno in visita a casa di amici spontaneamente. I fiamminghi prendono appuntamento. I fiamminghi adorano la privacy.

- I fiamminghi non vivono all'esterno. I fiamminghi vivono spesso all'interno delle loro case.

- I fiamminghi adorano la calma. Non è permesso fare rumore dopo le 10 di sera.

- Il cittadino fiammingo è puntuale: "alle 9", vuole dire alle 9 esatte.

Sicuramente alcuni tra i consigli contenuti nel "compendio" sono di indubbio valore a chi deve districarsi in un nuovo paese con una nuova cultura ma alcune raccomandazioni sembrano leggermente troppo severe a chi non è pratico del rigido "fare" fiammingo.

Altri consigli sembrano curiosamente identificare le Fiandre come l'habitat di una "specie" a se, con usi e costumi totalmente differenti da quelli di altre nazioni ( forse che in Italia o Austria non si mangi il pollo o il pesce ?!? ) ma probabilmente si è voluto tener conto di culture come quella araba in cui il maiale non è ben visto.

Peccato però che non si dica che la prostituzione, il gioco di azzardo e le droghe leggere, in diverse misure, sono tollerate. Cosa che spesso fa sorprendere (o irritare) molti nuovi arrivati.

 

 

 

Contatti

  • Address: Avenue de Tervueren 66c, 1040 Bruxelles
  • Tel: (+32) 494 773729

Seguici!

Chi siamo

Siamo un team di collaboratori professionisti che amano gironzolare, fotografare, mangiare e scrivere della citta' di Bruxelles, dove viviamo da ormai qualche annetto e che troviamo particolarmente gradevole.

Per informazioni scrivete a: info[at]bruxella.com

Sei qui: Home News Come essere un buon fiammingo: istruzioni per l'uso
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS