Bruxella

Thursday 23 October 2014

Ultimo aggiornamento05:27:00 PM

Bruxelles news

La Balade des Gnomes, l'albergo delle favole nei dintorni di Durbuy

Nei pressi della cittadina di Durbuy, nelle Ardenne, scopriamo per voi "La Balade des Gnomes", un albergo magico e unico nel suo genere, dove le camere da letto sono all'interno di un cavallo di Troia, in una tana dei Troll, sotto una tenda nel deserto o arredate per riprodurre luoghi lontani o esperienze fantastiche.

Famoso in tutto il mondo, recensito da RTLHuffington Post, US News e chissà quante altre testate giornalistiche in giro per il pianeta, La Balade des Gnomes è un hotel "fantasy" con 10 camere: c'è la capanna nella foresta (è davvero una capanna di legno nascosta nel bosco!), la capsula lunare, la tenda nel deserto, la casa Gaudì e il cavallo di Troia che vedete in foto. E ancora l'appartamento andaluso e altre ambientazionii, tutte fantastiche e riuscite a pennello.

Le Balade Des Gnomes è a 10 minuti da Durbuy, nascosto dietro una casa colonica senza pretese, in un piacevole - ma non particolarmente degno di nota - viottolo di campagna.

Questo stupefacente albergo è stata progettato e costruito dall'architetto visionario Mr. Noël , che aveva ideato per l'apertura di un ristorante dal concetto innovativo, La Gargouille (il Gargoyle) ma che poi, ispirato dai complimenti della clientela e sostenuto dalla sua sfrenata passione per le fiabe, ha voluto affiancare ad un albergo dagli ambienti sorprendenti.

Durbuy - che Bruxella aveva già recensito nell'articolo La città più piccola del mondo in Belgio: Durbuy dista solo 2 ore da Bruxelles ed è una simpatica destinazione per un escursione di 1 giornata, magari nel fine settimana e ideale se avete figli al seguito.

Con una popolazione di 500 persone, Durbuy ha mantenuto la sua impostazione medievale caratterizzata da un bellissimo villaggio dove rilassarsi, godere della bellezza della storia e assaggiare i tipici piatti ardennesi.
Il primo castello della città fu costruito intorno al 889 ma il villaggio ottenne lo status di "città" solo nel 1331.
Oggi le sue strade pedonali a ciottoli sono strette, piene di fiori in primavera, e serpeggiano tra le vecchie case costruite in "pietra blu" belga , attirando turisti con i suoi negozi, raffinati ristoranti e alberghi.
Nel mese di dicembre, le strade sono invase dai mercatini di Natale e l'atmosfera festival e perchè no, qualche fiocco di neve, non fanno che rendere Durbuy un posto davvero magico.
I più sportivi e avventurieri possono anche pianificare un escursione in kayak o in gommone sul fiume Ourthe che passa attraverso la città.
Altre attrazioni da non perdere sono il Parco Durbuy Topiary, Il Belvedere, la Confituerie Saint-Amour, e con un ultimo dissetante sosta alla birreria MARCKLOFF. E per una fuga alla "Tim Burton" vi suggeriamo di pranzare al restaurant  Gargouille e ovviamente soggiornare a la Balade de Gnomes, magari in una fredda e buia giornata invernale per raggomitolarvi nelle calde e soffici coperte della stanza "La legende de Trolls" e leggere qualche libro di fiabe.

La Balade Des Gnomes

http://www.labaladedesgnomes.be
Rue Remouleur 20
B-6940 Heyd - DURBUY
Belgique
tel : +32 472 20 86 23

 

Prezzi:  da 115 a 230 euro a notte, per 2 persone, colazione inclusa

 

Contatti

  • Address: Avenue de Tervueren 66c, 1040 Bruxelles
  • Tel: (+32) 494 773729

Seguici!

Chi siamo

Siamo un team di collaboratori professionisti che amano gironzolare, fotografare, mangiare e scrivere della citta' di Bruxelles, dove viviamo da ormai qualche annetto e che troviamo particolarmente gradevole.

Per informazioni scrivete a: info[at]bruxella.com

Sei qui: Home News La Balade des Gnomes, l'albergo delle favole nei dintorni di Durbuy
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS