Bruxella

Sunday 20 April 2014

Ultimo aggiornamento11:21:00 AM

Bruxelles news

Il Sapore della Dolce Vita : La storia del furgoncino giallo che ha esportato la piadina a Bruxelles

Girando per i caratteristici mercatini brussellesi, molti di voi si saranno imbattuti in un ‘gustoso’ furgoncino giallo e nelle sue sorridenti propietarie, Clara ed Elisabetta, due giovani romagnole d.o .c. che dall’Aprile 2011 hanno esportato la piadina romagnola nelle piazze di Bruxelles.

Il progetto ‘Il Sapore della Dolce Vita’ nasce infatti dal desiderio di due giovani italiane di condividere e far conoscere in Belgio la tradizione culinaria della piadina, prodotto artigianale risalente al 1200 a.c. , tipico dell’Emilia Romagna, che evoca ancora oggi la memoria e il gusto della Dolce Vita.

 

Avvolti in una calorosa atmosfera e accompagnati da un bicchiere di vino romagnolo si puó gustare un’ampia selezione di piadine e crescioni dall’impasto fresco preparato in giornata con prodotti originali e tradizionali quali lo stracchino, il parmigiano reggiano, la mortadella, il balsamico di Modena e diversi tipi di verdure e salumi. Su prenotazione é anche possibile gustare deliziosi tortelli fatti a mano.

Il Sapore della Dolce Vita racconta attraverso il gusto dei suoi prodotti artigianali un modo di essere fatto di gusto e di piacere, tra convivialità, cibo, ritrovo, musica ed eventi , come testimonia il recente successo dell’aperitivo Piadina di Carnevale al Parvis de Saint-Gilles .

Luoghi in cui trovare il furgoncino giallo:

Lundi Place Van Meenen (Saint Gilles) 12.00-20.00

Mercredì Place Chatlain (Ixelles) 12.00-20.00

Jeudì Parvis de Saint Gilles 12.00-20.00

Samedi Place Flagey 08.00-14.00

Servizio catering : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. /tel : 0489588813

Eventi: https://www.facebook.com/#!/ilSaporeDellaDolceVita/info

Contatti

  • Address: Avenue de Tervueren 66c, 1040 Bruxelles
  • Tel: (+32) 494 773729

Seguici!

Chi siamo

Siamo un team di collaboratori professionisti che amano gironzolare, fotografare, mangiare e scrivere della citta' di Bruxelles, dove viviamo da ormai qualche annetto e che troviamo particolarmente gradevole.

Per informazioni scrivete a: info[at]bruxella.com

Sei qui: Home News Il Sapore della Dolce Vita : La storia del furgoncino giallo che ha esportato la piadina a Bruxelles
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS