Bruxella

Thursday 24 April 2014

Ultimo aggiornamento11:21:00 AM

Bruxelles news

Al via l’indagine Censis sugli italiani all’estero

Categoria: Bruxelles news Bruxella
Visite: 608

Il Censis sta realizzando un’indagine sugli italiani che vivono all’estero, per capire quali sono le motivazioni, i progetti di vita, le aspettative e le sfide di chi ha fatto una scelta di vita così importante. I risultati dell’indagine potranno andare ad arricchire un capitolo dell’Annuale Rapporto sulla situazione sociale del Paese, che verrà presentato a dicembre, e rappresenta uno di più autorevoli strumenti di lettura della società italiana.
Se sei interessato a dare il tuo contributo, partecipando all’indagine on line clicca qui .

Registrandoti, ti verrà inviata una email con il link per accedere alla compilazione di un breve questionario online. La compilazione non richiederà più di 6-7 minuti. Ti ricordiamo che l’indagine è rivolta esclusivamente agli ITALIANI CHE VIVONO ALL’ESTERO. Se hai amici o conoscenti che possano essere interessati, invitali a prendere parte, è un’occasione per far sentire anche “la nostra voce”.
LINK PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO: http://osservatorio.censis.it/index.php?sid=72999&lang=it

Sapori di casa: Lecca lecca di stoemp e verdure

Categoria: Bruxelles news Bruxella
Visite: 1279

Difficoltà: media
Tempo di preparazione: 20 minuti + 30 per il puré
Riposo: 4 ore
Cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 15 lecca lecca

Leggi tutto...

Open Kitchen: La cucina diventa social

Categoria: Bruxelles news Bruxella
Visite: 2298

Le città sono storie. Non palazzi. Costruisci la tua città. Apri i tuoi spazi. Dai inizio ad una nuova esperienza. Prendi parte ad una collaborazione creativa e ad un’iniziativa partecipativa. Condividi. Estendi il tuo network. Aggiungi una performance e...la cena è servita! Questa è la ricetta unica e innovativa di Open Kitchen, progetto nato un anno fa dall’idea di Manuel Pueyo, spagnolo, che abita a Bruxelles da ormai diversi anni.

Leggi tutto...

"Un soldato semplice" di Gabriele Babini

Categoria: Bruxelles news Bruxella
Visite: 2225

Gabriele Babini è uno scrittore emergente italiano che da 6 anni vive e lavora a Bruxelles e che Bruxella ha intervistato in occasione della sua opera prima, il libro "Un soldato semplice".
Una storia ambientata durante la seconda guerra mondiale che racconta l'Italia attraverso un'avventura iniziata con una cartolina di precetto.

Leggi tutto...

Giacomo Lariccia: "COLPO DI SOLE"

Categoria: Bruxelles news Bruxella
Visite: 2203

Giacomo Lariccia canta favole di mondi vicini e lontani, racconti sentiti nell'infanzia e frammenti di storia. Pensieri, visioni e sogni catturati su un pezzo di carta e liberati nella musica. Le sue parole esprimono il disagio di vivere in un’Europa anestetizzata dalla ricchezza e dal benessere. Parlano delle virtù e dei vizi del nostro mondo. Le sue note ci raccontano la storia, vista dagli occhi di chi non ha potuto raccontarla ma ne ha subito gli effetti spesso drammatici. Le sue canzoni ci parlano della bellezza dell'amore e della difficoltà di amare, della voglia di vivere e di guardare avanti.

GUARDA IL VIDEO "POVERA ITALIA"
GUARDA IL VIDEO "SCENDO PEDALANDO"
GUARDA IL VIDEO "I'M NOT ALONE"

Leggi tutto...

Installarsi a Bruxelles: I documenti

Categoria: Bruxelles news Agnese Rossi
Visite: 4997

Per chi si trasferisce a Bruxelles é necessario adempiere alle procedure amministrative di registrazione per i cittadini dello Spazio Economico Europeo.

Leggi tutto...

Muoversi a Bruxelles: I trasporti

Categoria: Bruxelles news Agnese Rossi
Visite: 6052

Bruxelles in quanto capitale del Belgio e ideale capitale europea vede transitare tra le sue strade migliaia tra turisti, lavoratori, stagisti di tutta Europa i quali spesso e volentieri si servono di trasporti alternativi alla consueta automobile. Quali?

Leggi tutto...

Sapori di casa: Zuppa di Topinambur e carote al parmigiano

Categoria: Bruxelles news Antonella
Visite: 1132

In vista del Natale e delle tante golosità gastronomiche a cui non sapremo dire di no, noi ci prepariamo seguendo un regime alimentare sano, vario e bio!
Qui a Bruxelles sono tanti i mercatini dove reperire prodotti del territorio, freschi e assolutamente “verdi”. E' anche piacevole passare il sabato mattina tra i vari banchi carichi di verdure - talvolta a noi sconosciuta- yogurt, pane fresco e prodotti fatti in casa.
Oggi vi propongo un zuppa calda, rinfrescante e dal sapore particolarmente delicato. Ve la consiglio per le fredde sere d'inverno e se avete bambini in casa, resterete stupiti da quanto piacerà anche a loro... e non solo per i crostini stellari! ;)

Leggi tutto...

Una "doula" a Bruxelles

Categoria: Bruxelles news Mammerri
Visite: 1545

Bruxella ha avuto il piacere di incontrare una super mamma appena arrivata a Bruxelles che ha voluto dedicare tutta la sua dolcezza e passione a mamme e bambini diventando quella che si definisce una "doula". Mammerri è lo pseudonimo di Enrica, una doula a Bruxelles.  

Leggi tutto...

Sapori di casa: Morsetti di mortadella, pistacchi e rosmarino

Categoria: Bruxelles news Antonella
Visite: 1062

Per un invito improvviso, un aperitivo con gli amici o anche per semplice golosità!
Ecco una ricetta facile e veloce, a base di uno degli ingredienti italiani più amati e facilmente reperibile anche qui in Belgio!
Vi consiglio di provarli, ma vi avviso... creano dipendenza! ;)

Leggi tutto...

Sotto-categorie

Contatti

  • Address: Avenue de Tervueren 66c, 1040 Bruxelles
  • Tel: (+32) 494 773729

Seguici!

Chi siamo

Siamo un team di collaboratori professionisti che amano gironzolare, fotografare, mangiare e scrivere della citta' di Bruxelles, dove viviamo da ormai qualche annetto e che troviamo particolarmente gradevole.

Per informazioni scrivete a: info[at]bruxella.com

Sei qui: Home News