Domaine de Bouchout e Giardino Botanico Nazionale del Belgio Hot
Luigi
23 Novembre, 2011
Scrivi Recensione
Location
Indirizzo
Nieuwen-laan
Città
Meise
Codice postale
186
Nel XII secolo, l'esercito del duca di Brabante e le truppe de i "Militi di Menza" - le truppe di Meise - si fronteggiarono a Meise in uno scontro senza eguali per ottenere il dominio sulle terre circostanti.
Le due fortificazioni nemiche trovarono posto nel cuore di una vasta area verde dove sorsero contornati da fossati d'acqua come al tempo si soleva costruire i castelli più sicuri. Fu così che nacquero il castello Bouchout e il castello di Meise, proprio alle porte di Bruxelles.
Il Castello di Meise sorge in quello che oggi è il parco del Giardino Botanico Nazionale del Belgio che oltre ad essere di una bellezza incredibile ospita anche una sezione coperta con piante tropicali, desertiche, querce, rododendri, magnolie e migliaia di altre specie.
Il Castello di Meise fu completamente distrutto da un incendio durante la seconda guerra mondiale poichè i tedeschi lo usarono come copertura per le loro imboscate, ma il castello Bouchout rimane tuttoggi visitabile ed è una meraviglia di architettura medievale da visitare in una facile escursione alle porte di Bruxelles.
Il Castello Bouchout fu ristrutturato molte volte: la parte più antica, la torre quadrata risalente al XIV secolo, fu stata completata nel 1830.
L'Imperatrice Charlotte, sorella del re Leopoldo II e vedova di Massimiliano d'Austria, imperatore del Messico, era l'ultimo abitante del castello, dove visse dal 1881 al 1927.
Oggi, il castello di Bouchout, il cui interno è stato ristrutturato nel 1980, ospita conferenze, convegni e mostre.
Recensione Utenti
Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Powered by JReviews